Dalla civiltà Nuragica
alla Banana di Cattelan.
Nell’ isola che non c’è dalla civiltà Nuragica alla Banana, il passo è breve. È mancata la crescita culturale per l’incapacità delle istituzioni di osservare e riflettere sul mondo dell’arte nella sua essenza quotidiana a causa del crollo della conoscenza, forse si considera che la natura dell’arte si è fatta incerta, o quanto meno ambigua, forse si può ricorrere alla Banana in mostra in ogni luogo istituzionale e di culto per creare un dibattito visivo su ” che cos’è l’arte nel contesto sociale”.
Comandanate Polvere
Autore: Domenico Di Caterino
Nato nel segno del Leone, nell’era dei Pesci in prossimità dell’epoca dell’Acquario (2100 d.C.), per la prospettiva cristiana sono allegoria del diavolo e pagano.
Sigillo del Leone è oro puro o fine.
Il girasole è il fiore (amicizia e vitalità).
Reggente è il Sole, l’elemento è il fuoco, la modalità è fissa e la polarità è positiva.
L’epoca del Leone è stata dal 10860 a.C. ed è terminata nel 8700 a.C.
All’origine della cronologia umana del tempo, Leone e Toro erano una costellazione omonima a trenta gradi a Nord, questo avveniva nel 4000 a.C.
8 è la carta dei tarocchi: la forza.
La forza nei tarocchi è donna e a volte Leone.
Il teschio è formato da otto ossa piatte che proteggono il cervello, l’otto rappresenta i cicli, il mondo con cui le cose sono collegate e unite tra loro, la relazione tra visibile e invisibile, tangibile e intangibile, cerchi che si uniscono e invertono il movimento, creando bellezza e armonia.
L’ottava dimensione è il nulla dove appare lo spirito, il grande mistero.
Le costellazioni zodiacali, cominciamo a leggerle dall’epoca del Leone, in quel tempo cominciamo a lavorare la Terra.
Vedi tutti gli articoli di Domenico Di Caterino