Le tavole anatomiche di Umberto Boccioni!
Ho sognato d’essere con Ross, mi mostrava un libro di sua proprietà rarissimo, un libro di tavole anatomiche d’Umberto Boccioni.
Mostrandomelo, mentre lo sfogliavo, mi palesava la sua tristezza per la sua morte, anche se io pensavo: “ma Umberto Boccioni è morto nel 1916, cosa.mi sta dicendo?”.
Come sempre indago gli archetipi:
I sogni in cui l’anatomia umana è generalmente presentata come protagonista, simboleggiano un cambiamento fondamentale che sta avvenendo, questi sogni possono essere avvertimenti su problemi di salute o indicare uno stato di stanchezza: potrebbe essere necessario tirare fuori qualcosa dal sistema, cambiare le nostre abitudini, trasferirci in un altro posto, o lasciare andare qualcuno.
Tutto chiaro, ciò che non capisco è l’annuncio della morte d’Umberto Boccioni: secondo le interpretazioni degli antichi, la morte nei sogni prometteva della nozze felici e durature, annunciava l’arrivo di un tempo propizio per tutte le cose, oppure faceva sperare una lunga vita, fortuna e ricchezza.
Autore: Domenico Di Caterino
Nato nel segno del Leone, nell’era dei Pesci in prossimità dell’epoca dell’Acquario (2100 d.C.), per la prospettiva cristiana sono allegoria del diavolo e pagano.
Sigillo del Leone è oro puro o fine.
Il girasole è il fiore (amicizia e vitalità).
Reggente è il Sole, l’elemento è il fuoco, la modalità è fissa e la polarità è positiva.
L’epoca del Leone è stata dal 10860 a.C. ed è terminata nel 8700 a.C.
All’origine della cronologia umana del tempo, Leone e Toro erano una costellazione omonima a trenta gradi a Nord, questo avveniva nel 4000 a.C.
8 è la carta dei tarocchi: la forza.
La forza nei tarocchi è donna e a volte Leone.
Il teschio è formato da otto ossa piatte che proteggono il cervello, l’otto rappresenta i cicli, il mondo con cui le cose sono collegate e unite tra loro, la relazione tra visibile e invisibile, tangibile e intangibile, cerchi che si uniscono e invertono il movimento, creando bellezza e armonia.
L’ottava dimensione è il nulla dove appare lo spirito, il grande mistero.
Le costellazioni zodiacali, cominciamo a leggerle dall’epoca del Leone, in quel tempo cominciamo a lavorare la Terra.
Vedi tutti gli articoli di Domenico Di Caterino